benvenuti > Itinerari > Vacanza terme saturnia itinerario 5 giorni
Torna Indietro
Vacanze Terme di Saturnia: Itinerario 5 Giorni
Itinerario di 5 giorni
L’itinerario di 5 giorni nella Maremma toscana è perfetto per chi vuole scoprire la bellezza di questa regione in modo approfondito. Il viaggio inizia con una visita alle celebri Terme di Saturnia, dove è possibile godersi un rilassante bagno nelle acque sulfuree e concedersi trattamenti benessere. Nel pomeriggio, si esplora il suggestivo borgo medievale di Pitigliano, costruito sulla roccia tufacea e con un’atmosfera incantevole.
Giorno 1:
Mattina: dopo una colazione gustosa, dirigersi alle Terme di Saturnia per un’esperienza rigenerante nelle acque termali. Qui è possibile scegliere tra una vasta gamma di trattamenti benessere e rilassarsi nel parco termale.
Pomeriggio: visita di Pitigliano, un borgo medievale incantevole costruito sulla roccia tufacea, famoso per il quartiere ebraico, la Cattedrale di San Pietro e la Fortezza Orsini. Pranzare in uno dei ristoranti tipici della zona e gustare i piatti locali.
Giorno 2:
Mattina: visita del Borgo di Saturnia, un antico centro storico caratterizzato da vicoli, chiese e palazzi antichi. Da non perdere la Chiesa di Santa Maria Maddalena e la Torre di Capodimonte.
Pomeriggio: visita di Sorano, un altro borgo medievale incantevole con un castello ben conservato, il Duomo di Santa Maria e la cripta di San Rocco. Assaggiare i prodotti tipici locali come il pane di Sorano e i formaggi.
Giorno 3:
Mattina: visita delle Cascate del Mulino, un luogo incantevole dove è possibile fare un bagno rilassante nelle acque termali e godersi la vista panoramica.
Pomeriggio: visita di Sovana, un borgo antico che ospita il Duomo di Sovana, la Chiesa di Santa Maria e il Palazzo Pretorio. Sorseggiare un bicchiere di vino della zona e assaggiare i piatti tipici.
Giorno 4:
Mattina: visita di Grosseto, il capoluogo della Maremma. Qui è possibile passeggiare per il centro storico e visitare il Duomo di San Lorenzo, il Palazzo Aldobrandeschi e il Museo di Arte e Storia della Maremma.
Pomeriggio: visita del Parco Naturale della Maremma, una riserva naturale che si estende lungo la costa. Qui è possibile passeggiare in mezzo alla natura e ammirare paesaggi mozzafiato.
Giorno 5:
Mattina: visita della Zona Monte Argentario, una penisola incantevole situata a sud della Toscana. Qui è possibile visitare il borgo di Porto Ercole, il borgo di Porto Santo Stefano e fare una passeggiata sulla spiaggia.
Pomeriggio: Visita di Montemerano, un affascinante borgo medievale situato vicino all’Hotel Poggio Bertino. Esplora le strette stradine e ammira l’architettura tradizionale. Visita la Chiesa di San Giorgio e goditi la tranquillità del luogo.
Ammira il tramonto e goditi il panorama circostante.
Che tu stia cercando un ristorante romantico per una cena a due, un luogo accogliente per mangiare in famiglia o un posto dove gustare piatti tradizionali della Toscana, la nostra guida dei ristoranti in zona.
Scopri
L’itinerario di 3 giorni nella Maremma toscana è perfetto per chi vuole scoprire la bellezza di questa regione in modo approfondito.
Scopri
info@poggiobertino.com
Strada Provinciale 10 della Follonata km 1,680 58014, Via della Follonata, 58014
Apri su Google Maps
Note importanti Aziendali
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa nell’anno 2021 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012”
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.